Un tuffo oltre la barriera del suono

Dopo 5 giorni di attesa da quella che doveva essere la data ufficiale del suo lancio (ovvero il 9 Ottobre), Felix Baumgartner ha battuto ogni limite umano: il 14 ottobre 2012, alle ore 20 e 10 italiane, si è lanciato da una quota di 38.933 metri (quasi 39mila metri).
https://www.youtube.com/watch?v=FHtvDA0W34I&feature=youtube_gdata_player
Dopo un viaggio durato 2 ore e 35 minuti a bordo di una capsula attaccata a un pallone aerostatico, la porta si è aperta e Felix si è lanciato nel vuoto, in caduta libera, con soli 10 minuti di ossigeno. Ha raggiunto la velocità del suono: circa 1173 km/h. Dopo 4 minuti e 19 secondi ha aperto il paracadute e ha toccato nuovamente la Terra dopo 8 minuti circa dal lancio nel vuoto. L’evento è stato seguito in diretta su Youtube da 8 milioni di persone.
Annunci

1 commento

  1. One other issue is that if you are in a scenario where you do not possess a cosigner then you may really need to try to make use of all of your educational
    funding options. You’ll find many awards and other free college funding that will supply you with funding to aid with school expenses. Thanks a lot for the post.


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...